lunedì 8 novembre 2010

FORTE E CORAGGIOSO MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DEL MUNICIPIO IV CRISTIANO BONELLI AGLI UFFICI CENTRALI DEL COMUNE: STOP AL CEMENTIFICIO IN MUNICIPIO IV !!!! BASTA CON ULTERIORI INTERVENTI IMMOBILIARI NEL MUNICIPIO.



Il presidente del Municipio IV di Roma Cristiano Bonelli coglie l’occasione di un servizio in diretta del TGR-Lazio dal Municipio IV-piazza Minucciano, trasmesso martedì 2 novembre 2010 nell’ambito della trasmissione Buon Giorno Regione, per schierarsi dalla parte dei cittadini a difesa di piazza Minucciano e delle altre aree del municipio minacciate da ulteriori interventi di cementificazione, che i Dipartimenti centrali del comune di Roma continuano a rilasciare, sull base delle centinaia di pratiche mandate avanti dalla giunta Veltroni, senza alcun serio controllo di compatibilità urbanistica !
Per l’area verde di piazza Minacciano il momento appare particolarmente delicato in quanto, dopo la mozione bipartizan del Consiglio Comunale del 7 giuno 2010 che aveva votato incredibilmente a favore (n. 19), sembra che sia imminente la conferenza di servizi per autorizzare il palazzinaro Bonifici a costruire sull’area verde, non già il previsto centro commerciale per cui non avrebbe avuto alcuna convenienza, essendo l’area a lato del PAM già esistente e ad un km da Porta di Roma, ma bensì altri 55 mila metri cubi di altra edilizia residenziale, destinati a portare al collasso una zona già al limite della vivibilità e della viabilità !
Bonelli lancia nell’occasione un fortissimo allarme, direttamente indirizzato al sindaco Alemanno, alla Giunta Comunale ed ai Dipartimenti centrali del comune, sull’impossibilità del territorio del suo municipio, l’undicesima città italiana con oltre 250 mila abitanti, di sopportare ulteriori carichi urbanistici, dopo i ben 6 milioni lì scaricati da parte delle giunte Veltroni.
Il drastico messaggio di Bonelli, che condividiamo completamente, è :
STOP AL CEMENTIFICIO IN MUNICIPIO IV !!!
FORZA PRESIDENTE, IL MUNICIPIO IV E’ CON TE !!!

Nessun commento:

Posta un commento